I 5 POSTI MIGLIORI PER CORRERE A LONDRA

Di fronte ai giardini all'italiana di Kensington Gardens, uno dei posti migliori dove correre a Londra

Questo articolo potrebbe contenere dei link di affiliazione, il che significa che potrei ricevere una commissione a nessun costo aggiuntivo per te se effettui un acquisto tramite un link sul mio sito. Leggi l’informativa completa per maggiori informazioni.

Dove correre a Londra: metti tutto quello che ti serve per correre in valigia e scopri quali sono i 5 posti migliori per la tua corsa a Londra.

Londra è tra i miei posti preferiti per andare a correre

Se hai letto altri miei articoli, avrai già capito che correre è una delle mie passioni. E se stai leggendo questo post probabilmente è anche la tua!

Correre in una nuova città ti dà la possibilità di conoscerla con occhi diversi in un modo assolutamente unico e personale.

Londra è piena di ampie zone verdi per cui, se anche tu come me ami correre nei parchi, in questa città avrai sicuramente l’imbarazzo della scelta.

Ma ecco quali sono secondo me i 5 posti migliori per correre a Londra.

Iniziamo dal mio preferito: Hyde Park.

1. CORRERE A HYDE PARK.

Hyde Park non solo è il mio posto preferito dove correre a Londra, ma è anche uno dei miei posti preferiti dove correre in generale.

Hyde Park è infatti un parco da sogno per i runner. I percorsi sono infiniti, il parco è enorme e durante la corsa si incontrano tantissimi altri runner che condividono la stessa passione.

Questo è il percorso di 10 km che ho fatto io:

Percorso di corsa a Hyde Park di Londra

Sono entrata da Hyde Park Corner e da lì ho iniziato a percorrere il perimetro del parco fino ad inoltrarmi poi nei vari percorsi interni. Per un piccolo tratto ho corso lungo il lago Serpentine per poi fare qualche altro giretto interno prima di attraversare la strada verso Kensington Gardens.

Ma questo che sembra essere un percorso molto ben organizzato, in realtà è solo il risultato casuale di una corsa libera senza meta.

Ci sono talmente tanti percorsi che puoi tranquillamente perderti all’interno di questo meraviglioso grande parco.

Non preoccuparti se alla fine della corsa ti ritrovi in un punto lontano rispetto a quello di partenza. I diversi ingressi di Hyde Park sono vicini alle varie fermate della metro, per cui se arrivi in metro e scendi a Hyde Park Corner e termini la corsa in un altro punto, avvicinati a un’entrata del parco, lì troverai sicuramente un’altra fermata della metro.

2. CORRERE A KENSINGTON GARDENS.

Come hai visto anche dal mio percorso ad Hyde Park, Kensington Gardens è il parco che confina con Hyde Park.

Rispetto al suo vicino, Kensington Gardens è un parco che mi piace definire più elegante. Mentre corri in questo parco infatti trovi anche dei bei punti di interesse lungo il percorso: i meravigliosi Giardini all’Italiana, la statua di Peter Pan, la statua dei due orsetti che si abbracciano, l’Albert Memorial e il lussuosissimo Kensington Palace.

Se durante la tua corsa libera allo stesso tempo non vuoi perderti i punti di interesse che ho segnalato, non preoccuparti! All’interno di Kensington Gardens ci sono tanti cartelli che ti indicheranno la direzione.

Percorso di corsa a Kensington Gardens a Londra

Anche questo percorso è assolutamente casuale e come puoi vedere a un certo punto mi sono anche ritrovata fuori dal parco!

Io e la mia sudatissima tenuta da running siamo finite nel quartiere più chic di Londra! Attenzione! Allarme rosso! Per non turbare la sensibilità della Londra bene con il mio abbigliamento poco consono, sono rientrata letteralmente “di corsa” al parco, il mio habitat naturale!

3. CORRERE A REGENT’S PARK.

Regent’s Park, insieme a Hyde Park e Kensington Garden, è un’altra grande area verde che fa parte del complesso dei Parchi Reali di Londra.

Purtroppo non ho ancora avuto modo di correre in questo parco, ma è sicuramente nella mia lista di cose da fare per la mia prossima visita a Londra.

Si trova poco più a nord rispetto ai suoi parchi fratelli e anche qui ci sono diversi percorsi e un bel laghetto.

Tra gli altri Parchi Reali ci sono anche i meravigliosi Green Park e St. James Park. Sono due bellissimi parchi dove si possono fare delle piacevoli passeggiate ma rimangono forse un po’ piccolini per un bell’allenamento di corsa.

Per maggiori informazioni sui Parchi Reali, dai un’occhiata alla mia guida alle attrazioni principali di Londra.

4. CORRERE LUNGO IL TAMIGI.

Correre lungo il Tamigi è sicuramente una bellissima esperienza per un runner.

Io personalmente preferisco in genere correre nei parchi e nelle zone verdi, senza le varie scocciature della corsa per strada tipo semafori, macchine, attraversamenti e i pedoni lenti che occupano tutta la strada! 

Ma sicuramente anche questa sarà un’esperienza che aggiungerò presto alla lista. 

Correre lungo il Tamigi a South Bank a Londra

Il lato migliore del Tamigi lungo cui correre è sicuramente South Bank, da dove si hanno dei bellissimi panorami dello skyline di Londra.

5. CORRERE A WIMBLEDON PARK.

Solitamente Wimbledon rimane un po’ fuori dai soliti circuiti turistici e quindi non rientra tra le zone più conosciute di Londra.

Per me rimane invece una zona molto familiare perché dormo spesso da queste parti e mi viene molto comodo quindi raggiungere Wimbledon Park.

Se invece il tuo alloggio è più centrale, ti consiglio comunque di raggiungere Wimbledon per farti una bella corsetta scoprendo una zona nuova lontana dal grande vai via del centro della città.

Se sei in metro scendi alla fermata di Wimbledon Park della District Line.

Correre a Wimbledon Park di Londra

Wimbledon Park è un parco molto carino che rimane però piuttosto piccolino. Quindi puoi farci delle piccole corse di riscaldamento o, se ami le corse da 10 km come me, puoi fare diversi giri del parco in piena tranquillità.

Inoltre, se ne hai voglia, Wimbledon Park si trova vicino i parchi di Wimbledon Common e l’enorme Richmond Park, un altro dei Parchi Reali e Riserva Naturale dove si possono incontrare cervi e daini.

Ora metti subito in valigia tutto quello che ti serve per correre e, quando torni dal tuo viaggio a Londra, fammi sapere qual è stato il tuo posto preferito, lasciandomi un commento qui sotto. Non vedo l’ora di sapere come è andata la tua corsa!

Guarda anche:

GUIDA ALLE ATTRAZIONI PRINCIPALI DI LONDRA

INFORMAZIONI E CONSIGLI UTILI PER IL TUO PRIMO VIAGGIO A LONDRA

LONDRA SEGRETA: 10 POSTI POCO CONOSCIUTI DI LONDRA

GITA A STONEHENGE DA LONDRA

Torna su:

VIAGGIO A LONDRA

Booking.com
I 5 POSTI MIGLIORI PER CORRERE A LONDRA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.